dal 6 al 7 novembre 2021

Spiritus - Festival Corale

Dove
Oratorio San Filippo Neri + Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, Bologna

concerti, convegno, workshop

Organizzata da AERCO, Associazione Emiliano-Romagnola Cori, il Festival Corale Interreligioso Spiritus ha in animo di presentare a Bologna, dal 6 al 7 Novembre 2021, musica corale di alta qualità e di tradizione delle principali religioni del mondo. Con la sua musica il festival, che può essere inteso come luogo di incontro culturale, mira a contribuire alla scoperta e alla comprensione di altre culture, repertori e religioni. Il pubblico potrà sperimentare straordinari contributi musicali, diversità, comunità e tolleranza. Nel mondo di oggi, abbattere i pregiudizi e affrontare il ‘presunto sconosciuto’ è sempre più importante. I bambini e i giovani, in particolare, hanno bisogno di una buona base di conoscenza in tempi di globalizzazione, al fine di comprendere e trovare un posto per la propria cultura e religione.
L'obiettivo è l'esecuzione congiunta di concerti di buddisti, ebrei, musulmani e cristiani cattolici, ortodossi e protestanti. Prove aperte contribuiscono a una migliore comprensione dei singoli programmi. Un programma aggiuntivo di studi, conferenze, discussioni e preghiere comuni completano il festival.

Il Festival si svolge principalmente all'Oratorio San Filippo Neri (Via Manzoni, 5), mentre il convegno e la prova aperta con la Schola Gregoriana Ecce avrà luogo presso la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio (Piazza Maggiore, 6).

SCARICA IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL


Tutti gli eventi sono gratuiti, previa registrazione obbligatoria sul sito https://spiritus.eventbrite.it

È richiesto green-pass all'ingresso.