dal 7 al 10 giugno 2021

Saggi degli allievi dell’associazione MusicaPer

Frida nel Parco , Parco della Montagnola - Via Irnerio 2/4, 40126 Bologna

Frida extra | Frida nel Parco 2021

Frida extra. Frida ospita i saggi degli allievi e delle allieve del progetto Musicascuola, ospitato in numerosi Ic della città. Data l’impossibilità di svolgerli nei locali scolastici, come in passato, il chiosco accoglierà i ragazzi e le famiglie all’aperto. L'associazione Musicaper propone il progetto "Musicascuola", convenzionato con 40 Istituti Scolastici di Bologna e Provincia e finalizzato alla diffusione della pratica musicale nelle scuole di ogni ordine e grado, per le sue valenze educative. Si svolgono corsi extracurricolari e curricolari di strumento, canto, coro, musica d'assieme, propedeutica musicale, informatica musicale, centri estivi musicali e vacanze laboratorio. Il progetto sostiene le scuole convenzionate offrendo gratuitamente strumenti in comodato d'uso, corsi di aggiornamento per i docenti, lezioni concerto, borse di studio, oltre a corsi di assieme finanziati dalla Regione e da altri enti. Musicaper è convenzionata con il Conservatorio G.B. Martini di Bologna ed è scuola riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna.

• 2 giugno: 14.30-18
  • 3 giugno: 16-18