18 settembre 2021, 21:30

rovere + chiamamifaro

Dove
Arena Puccini, Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Sunshine Superheroes

rovere + chiamamifaro

I rovere sono stati senza dubbio una delle band rivelazione del 2019, anno del debut album"disponibile anche in mogano" e dell'EP "ultima stagione". Hanno dominato le playlist editoriali con moltissimi singoli, da tadb a mappamondo, freddo cane e l'ultimo bim bum bam.
Un successo sempre più generazionale: i rovere raccontano i vent’anni negli anni ’20 e l’amore ai tempi di un “tadb” come nessun altro. Ma oltre l’ascesa digitale sulle playlist e sui social, dove la band conta oltre 90mila followers, c’è molto di più: un successo fatto di sold out, decibel e canzoni cantate a squarciagola. I rovere sono stati infatti protagonisti nel 2019 di circa 40 date estive e di una dozzina di date invernali da headliner, andate sold out nelle principali città, dal Largo Venue di Roma ai Magazzini Generali di Milano, dall'Hiroshima di Torino alla doppia data al Locomotiv di Bologna, loro città di provenienza.


opening act: chiamamifaro
Angelica conosce Alessandro nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, nasce chiamamifaro . Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa, il singolo di debutto che supera in poco tempo i settecentomila streams. Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è Domenica, che raggiunge in breve il mezzo milione di ascolti. I brani Londra e Bistrot, anche loro nelle principali playlist, vanno ad anticipare l'EP in uscita l'11 giugno 2021 (Uma Records/tuttomoltobenegrazie). Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band.
Angelica canta, difficilmente si separa dal suo amico e musicista Alessandro. Quando non suona balla e fa yoga, in quanto la sua passione ancora prima della musica è stata per tanti anni la ginnastica ritmica. Si ostina a piantare cactus che muoiono dopo una media di due settimane. Alessandro gioca a tennis e sogna di essere il prossimo premio Pulitzer per la narrativa, ma a differenza di Angelica ha accettato la sconfitta e si è rassegnato in entrambi i campi.


Apertura porte: ore 20:30
Inizio live: ore 21:30
Evento facebook: https://fb.me/e/2wBMpM3rw
Ingresso: 21,50€ posti a sedere numerati

https://bit.ly/3yxDoeO
Prevendita e scelta del posto su dice.fm
Infoline 3480833345

www.locomotivclub.it