VI edizione Premio Giuseppe Alberghini

Il Premio Giuseppe Alberghini si rivolge ai giovani musicisti e compositori dell’Emilia Romagna 

Il Premio Giuseppe Alberghini si rivolge ai giovani musicisti e compositori dell’Emilia Romagna ed è indetto dall'Unione Reno Galliera e dal Teatro Comunale di Bologna (partner fondatore) con Musica Insieme e Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Giovedì 4 febbraio 2020 alle ore 18.00 si terrà una diretta streaming di presentazione.

Il Premio è un contest accogliente e stimolante che consente ai ragazzi di mettere in luce il proprio talento su palcoscenici qualificati e di fronte a grandi professionisti del settore, e di condividere questa importante esperienza con tanti altri coetanei.

Al fine di consentire a tutti i futuri concorrenti un margine di tempo maggiore per la scelta e la preparazione del repertorio da presentare alle selezioni, la scadenza delle domande di iscrizione alla sesta edizione del Premio Giuseppe Alberghini è stata prorogata al 15 giugno 2021.

L’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata entro le ore 12:00 del 15 giugno 2021 compilando il “modulo on-line” qui

La sesta edizione mette a disposizione un team di esperti pianisti accompagnatori e riserva ai vincitori numerosi premi, fra riconoscimenti e borse di studio.