Regione Emilia-Romagna, avviso per attività di promozione culturale per l'anno 2021

Nuovo finanziamento regionale per continuare a sostenere il mondo della cultura, duramente colpito dalla pandemia.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/94 e ss.mm., intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 /2019. 

CHI SONO I BENEFICIARI

L’Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 280/2021 si rivolge ad Associazioni iscritte ai Registri regionali di Promozione Sociale o di Volontariato, Organizzazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni con sede sul territorio regionale.

SCADENZA E MODALITA' DI INVIO DELLA DOMANDA

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida utente Sib@c entro le ore 16 del 31 marzo 2021. Chiusura procedimento 29/06/2021.

Prerequisito per l’accesso a SIB@C è l’essere registrati al sistema di gestione della identità digitale, preferibilmente SPID, con le seguenti specifiche: livello di affidabilità L2 e policy password media (dati personali). Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante o Sindaco/dirigente) ma anche per chi eventualmente si occupa della compilazione. Qui il link per accedere alla piattaforma Sib@c. 

ALTRE INFORMAZIONI

Per informazioni relative ai contenuti e chiarimenti inerenti l’Avviso è possibile scrivere a: promocultura@regione.emilia-romagna.it

In fase di compilazione della domanda su piattaforma informatica, nel caso dovessero presentarsi difficoltà di tipo informatico è possibile contattare l’assistenza via mail:infosibac@regione.emilia-romagna.it