x-machine
TSD – TEATRO DEI SERVI DISOBBEDIENTI
Una x-machine è un dispositivo, una macchina per manipolare oggetti di tipo x. Noi agiamo sempre dentro dei dispositivi, apparteniamo ad essi. Un dispositivo è una relazione di forze, di saperi e di poteri. È uno strumento che usiamo, uno spazio che abitiamo, è la società che ci circonda. L’epoca stessa in cui viviamo è un macro-dispositivo generato dall’uomo: una nuova era, definita Antropocene, in cui l’insieme delle azioni umane ha influenzato l’ambiente terrestre tanto da creare una vera e propria stratificazione geologica, con conseguenze che sfuggono al nostro controllo.
TSD – TEATRO DEI SERVI DISOBBEDIENTI / x-machine regia e scenografia: Federica Amatuccio / direzione musicale e sound design: Andrea Gianessi / musiche: Federica Furlani, Jacopo Giacomoni, Andrea Gianessi, Marco Puzzello / costumi: Martina Mondello, con la collab. di Solidea Colussi e Pinuccia Marchisio / performer: Federica Furlani, Jacopo Giacomoni, Andrea Gianessi, Marco Puzzello / produzione: tsd – teatro dei servi disobbedienti / con il sostegno di DAS – Dispositivo Arti Sperimentali, Bologna / finalista Biennale College Registi Under 30 – La Biennale di Venezia 2020 / foto: Costanza Betti, courtesy of Venice Open Stage durata: 50 minuti
biglietto 10€ / ridotto 8€
Il biglietto ridotto è riservato agli studenti, ai possessori di Card Cultura e ai dipendenti del Comune di Bologna dietro la presentazione del badge/card. Posti limitati, biglietti disponibili on line su Vivaticket. La biglietteria in sede e La Caffetteria del Sì aprono un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Info: info@ateliersi.it