Accogliamo i bambini e le bambine che parteciperanno al laboratorio sulla pedana i Kwbaby, ci incamminiamo poi verso il parco e ci sediamo sul prato sotto i grandi alberi. Dopo un cerchio di presentazioni ci dedichiamo alla lettura di “Come un albero”, una celebrazione delle creature più sorprendenti della natura, per ammirarne la bellezza e la maestosità, e imparare da loro come diventare una persona migliore.
“Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa. E, come te e tutti gli uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l’uno dell’altro e, quando sono insieme, sono più forti”.
Dopo la lettura rifletteremo su come la natura abbia il potere di risuonare dentro di noi e con gli oggetti naturali messi a disposizione, costruiremo strumenti musicali che ci accompagneranno poi in un concerto dai suoni naturali, per sentire con tutto il corpo, immergendoci in un vero e proprio bagno di suoni.
Prenotazione obbligatoria: max 10 partecipanti (bambini accompagnati dai genitori). Per partecipare, iscriviti QUI.
Durata: 1,5/2 ore circa