Il bando è scaduto il 24 feb 2023

VII Premio Giuseppe Alberghini per giovani talenti della musica strumentale, vocale e della composizione della Regione Emilia-Romagna

Un contest accogliente e stimolante.

L’Unione Reno Galliera, il Teatro Comunale di Bologna, Musica Insieme e l'Accademia Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” hanno indetto la Settima edizione del Premio Giuseppe Alberghini, per giovani talenti della musica strumentale, vocale e della composizione della Regione Emilia-Romagna.

Il concorso rappresenta un unicum sul territorio, confermandosi come la più grande competizione musicale regionale, in grado di abbracciare le principali tipologie di strumenti della tradizione classica.

Dal 2015 ad oggi sono stati quasi 1500 i giovani talenti che hanno scelto di partecipare al Premio.

Più di 100 giurati di chiara fama hanno prestato la loro opera per partecipare alle giurie delle varie sezioni.

I ragazzi hanno l’opportunità di mettere in luce il proprio talento esibendosi in palcoscenici qualificati di fronte a grandi professionisti del settore e di condividere questa importante esperienza con tanti altri coetanei.

L’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata entro le ore 12:00 di venerdì 24 febbraio 2023 compilando il modulo on-line sul sito dell'Unione Reno Galliera.

La settima edizione mette a disposizione numerosi premi, fra riconoscimenti e borse di studio e un team di esperti pianisti accompagnatori.