Unkle Kook
Frida nel Parco 2023
Frida Sugarhill | Underground music peepshow. Unkle Kook (surf) in concerto. Alle 21.00
La musica da surf esiste? Probabilmente è una cosa del passato, o forse dopotutto non è nemmeno un genere. Se pensi alla surf music, ti viene in mente Dick Dale con la sua musica strumentale, o anche i Beach Boys, che parlavano di surf nelle armonie delle loro voci.
Attratti dalla storia del rock, dal sole, dai fumi della California e dalla totale incapacità del surf, gli UNKLE KOOK si tuffano nell'oceano della surf music per scatenare un'energia tempestosa di sedicesimi di chitarra e rullanti oceanici.
Nel 2021 presentano, sotto l'etichetta Brutture Moderne, un'ondata di brani registrati in-line che dalle spiagge messicane di Burrito Sunrise irrompono in un beat "Riviera" con la spericolata traccia "Polkaina".
La musica dal vivo è l'essenza della band: è lì che inizia il vero spettacolo, dove il pubblico balla e può godersi i tuffi dal palco... e non è nemmeno uno spettacolo punk!
Gli UNKLE KOOK sono cinque non surfisti: chitarre, basso, batteria e sax. Questa band è pronta a inondarti di riverberi e annegarti nel rock&roll.