13 giugno 2022, 21:30

TOPS + John Moods

Dove
Cortile Casalone, Viale Zagabria 1, 40127 Bologna

Covo Summer

I TOPS si sono formati a Montreal quando i songwriter David Carriere e Jane Penny hanno deciso di unire le loro forze con il batterista Riley Fleck. Da allora sono diventati una delle band underground più influenti dell’ultimo decennio, creando uno spazio per la musica pop sofisticata nel mondo indipendente.
La loro tendenza a fare registrazioni semplici ed essenziali fa risplendere il loro modo di scrivere canzoni pop. La loro musica approfondisce la complessità emotiva delle relazioni personali, ponendo domande sul potere e sul desiderio. La batteria misurata di Riley Fleck e le note di chitarra di David Carriere si intrecciano con le tastiere lussureggianti di Marta Cikojevic. Tutti questi elementi lavorano in tandem e al servizio della voce inconfondibile e malinconica di Jane Penny.
Il risultato di questa miscela è una raccolta di quattro dischi autoprodotti (più una manciata di singoli) che coprono una gamma completa di stati d’animo, mantenendo un groove e una musicalità unici. I successi pop infusi di soft rock scorrono facilmente, circondati dalle loro tipiche ballate lunatiche.

in apertura: JOHN MOODS
Jonathan Jarzyna è John Moods, ovvero un cantautore tedesco/polacco da Berlino, cofondatore della band sperimentale Fenster. Ha pubblicato finora due album: “The Essential John Moods” nel 2018 e “So Sweet So Nice” nel 2021. Il suo stile può essere descritto come un pop romantico/spirituale da outsider, unito ai suoni psichedelici e jazzy folk che riecheggiano agli anni Sessanta e Settanta.


PREZZI - prevendita: 13€ + ddp, alla porta: 13€

apertura porte 20:30
inizio concerto 21:30
fine concerto 23:30