20 marzo 2025, 21:00

Sylvie Kreusch

Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

Covo Club | Eventi stagione 2024/25

Sylvie Kreusch
Bel / Art Pop / Seedy Tricks VZW / Sony Music /

Sylvie Kreusch, belga di Gand, si sta rapidamente affermando come una delle più impressionanti ed elettrizzanti performer d’Europa. La sua musica e le sue immagini innovative hanno già fatto girare la testa a molti nel campo della musica, del cinema e della moda. Kreusch è nota per i suoi testi brutali ed espressivi e per il suo orecchio attento agli stili sperimentali e pop.

Nell’ultimo decennio, Kreusch ha fatto la sua prima apparizione in Belgio con gli art rocker Soldier’s Heart e con Warhaus, il progetto solista di Maarten Devoldere dei Balthazar. Dopo aver pubblicato il suo EP di debutto BADA BING! BADA BOOM!, la sua visione artistica è esplosa nel 2021 con il suo avvincente album d’esordio, Montbray, acclamato dalla critica.

Nel suo album d’esordio, Montbray, Sylvie Kreusch ha illustrato il cuore spezzato con la suspense e il brivido di un thriller di spionaggio. Dire che l’artista belga ha un talento drammatico sarebbe un eufemismo. Ovunque Sylvie metta piede, i superlativi tendono a inseguirla come una scia di fuoco. Durante la tournée di Montbray, si è aggirata sul palco come una donna internazionale del mistero vestita di cremisi, un essere di pura celluloide che in qualche modo ha trovato un passaggio nel nostro mondo tangibile.

Ma c’era una volta… una ragazza che sognava nella soffitta della nonna, con gli occhi stralunati completamente immersi in una collezione di fumetti d’epoca. Questi racconti fantastici e brillanti erano per la giovane Sylvie la porta d’accesso a un luogo magico, lontano dalle fatiche quotidiane della realtà. Ogni volta che si voltava pagina, la meraviglia, la possibilità e l’eccitazione erano le sue caratteristiche principali.

Sono queste grandi e audaci emozioni a fare da filo conduttore per l’avventuroso nuovo album di Sylvie Kreusch. L’artista abbandona l’alto ruolo di spettro della notte belga, e sostituisce i suoi capelli rossi e impetuosi con un’affascinante bionda. Finalmente al posto di guida, con il suo amante seduto a bordo, si imbarca in un viaggio all’orizzonte in cui tutti i frutti della vita vengono assaporati e osservati con occhi spalancati e labbra lussureggianti.


Info biglietti e prevendite