8 luglio 2020, 21:45

Sono pronto, parto con Garibaldi!

Cimitero della Certosa, via della Certosa 18

rievocazione in costume

Rievocazione in costume dedicata ai bolognesi che partirono volontari al fianco dell'Eroe dei due mondi nelle varie spedizioni e battaglie. Giuseppe Garibaldi inoltre visitò il cimitero il 16 agosto 1859 per commemorare la morte dell’amico Ugo Bassi, suo amico e compagno di fuga dopo la caduta della Repubblica Romana.

Sarà possibile vedere anche da casa la serata in Certosa, a partire dalle h 20, sulle pagine Facebook del Museo civico del Risorgimento - Certosa di Bologna, di 8cento APS e dell'Associazione Amici della Certosa.

L’evento sarà replicato, solo in presenza, alle h 21.45.

A cura di Museo del Risorgimento in collaborazione con Associazione 8cento.
Prenotazione obbligatoria allo 051225583 oppure museorisorgimento@comune.bologna.it.
Ritrovo presso l'ingresso principale della Certosa (cortile Chiesa).

Ingresso: € 4,00 intero / € 3,00 ridotto

Indicazioni per partecipare:

Mascherine obbligatorie da tenere correttamente sul volto per tutta la durata dell'appuntamento; è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare; pagamento solo con soldi contati consegnati in busta chiusa con nome e cognome di tutti i partecipanti; durata 1 ora; consigliato premunirsi di cuscini o plaid.
In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è possibile presentarsi all'appuntamento. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.