22 giugno 2023

Sick Tamburo

Giardini di via Filippo Re, Via Filippo Re, 6 - Bologna

BOtanique 2023

Sick Tamburo, il 22 giugno sul palco di BOtanique Festival 2023.

Nati dall’esperienza dei Prozac+, sotto la guida di Gian Maria Accusani il gruppo è diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento della scena alternativa italiana, capace di unire una scrittura poetica, malinconica e introspettiva a sonorità più ruvide ed incalzanti tipiche del punk e dell’alternative rock. “Non credere a nessuno” è il sesto lavoro di inediti dei Sick Tamburo dato alle stampe lo scorso 21 aprile per La Tempesta Dischi, ultimo tassello di una carriera lunga oltre dieci anni e racconta con maturità e consapevolezza diverse esperienze di vita, alternando momenti spensierati ad altri più intimi e malinconici. A fare da filo conduttore fra le 10 tracce del disco ci sono le melodie e i ritornelli che si sviluppano sapientemente fra chitarre distorte, synth sequencer e sezioni ritmiche più distese. L’album è stato anticipato dal singolo “Per sempre con me” con la partecipazione di Roberta Sammarelli dei Verdena, seguito dal secondo estratti “Il colore si perde”.


Serata compresa nell‘abbonamento BOtanique 2023
La tessera BOtanique 2023 consente l’accesso a tutte le serate in rassegna di BOtanique Festival organizzate da Estragon Club dal 16 giugno al 22 luglio 2023 (sono esclusi solo i concerti organizzati da altri enti). Costo: 10 Euro.
La tessera BOtanique 2023 è acquistabile online oppure all’ingresso del giardino di via Filippo Re durante le serate in programma.

Info e acquisto abbonamento a questo link

BOtanique è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 19.30. Il sabato dalle ore 18.00


www.botanique.it

www.facebook.com/BOtaniqueFestival 

www.instagram.com/botaniquefestival