13 luglio 2023

SabaSaba + TV Dust

Parco della Montagnola, Via Irnerio, 2/3 - Bologna

Frida nel Parco 2023

Frida Sugarhill | Underground music peepshow. SabaSaba (Industrial dub magic) + TV Dust (Post-Punk Jazz Skronk). Dj set Etta Simone.  In collaborazione con Maple death records.

 

*Maple Death*
presenta live
13 Luglio 2023 a Frida Nel Parco (Bologna)

~ SabaSaba (Industrial Dub Magic from Torino, Maple Death)
https://mapledeathrecords.bandcamp.com/album/s-t
I SabaSaba sono un duo composto da Andrea Marini e Gabriele Maggiorotto. All'attivo hanno un disco omonimo uscito per Maple Death Records nel 2018, una cassetta, Metabasi, uscita nel 2020 e un secondo disco di prossima uscita per la stessa etichetta. Nel corso degli anni hanno fatto diversi live in giro per l'Italia e l'Europa dividendo il palco con musicisti di vario genere. La loro musica è un mix di diverse influenze che vanno dal dub alla musica industriale e che si sta arricchendo sempre più di sonorità elettroniche ed atmosfere cinematografiche.

~ TV Dust (Post-Punk Jazz Skronk from Milano, Maple Death)
TV DUST è un trio no wave / synth punk formato nell'estate del 2018 all'interno dello studio Caravan di Macao, a Milano. Nel giugno 2022 Maple Death Records e My Own Private Records hanno pubblicato una doppia cassetta contenente i loro primi 4 EP: S/T, Forget, Beep, It's Clear, alcuni dei quali già pubblicati in precedenza da Sentiero Futuro, Occult Punk Gang e la stessa My Own Private Records.
Nel 2023 il trio si riforma e diventa un progetto strumentale con sax effettato e tastiere.
"Un piccolo complotto no wave sintetico che odora di benza" (Marco Pecorari, Rumore)
"Ipnotici" (Nicholas David Altea, Rumore)
"I picture this guys having really big Martin Rev-style sunglasses" (Corby Plumb, MaximumRocknroll)

~ Etta Simone (Selezione musicale da Bologna)
Esploratrice di suoni tra ambient, elettronica e ritmi industriali con un occhio di riguardo per le pulsazioni organiche e le architetture sonore che puntano dritte all' emotività. Collaboratrice in passato di Neu Radio e resident dj per molte serate della label Maple Death. I suoi mix sono passati su Kiosk Radio (Bruxelles) e Plug Radio (Bologna).


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram