dal 8 al 11 giugno 2023

Resilienze Festival 2023 | Zero non significa Niente

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

Settima edizione

Settima edizione di Resilienze Festival, dall'8 all'11 giugno presso Le Serre Dei Giardini Margherita a Bologna
Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt che vuole parlare di grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi.
Quattro giorni di eventi, talk, workshop e spettacoli dal vivo per raccontare una nuova prospettiva verso il cambiamento.
Il concept di quest’anno "Zero non significa Niente" vuole problematizzare il tema della neutralità climatica esplorando le molteplici dimensioni dello zero, suggerendo di soffermarsi sulla sua circolarità e accoglienza, ma anche sul limite che segna, poiché i limiti sono importanti.
Vogliamo invitare il pubblico a concentrarsi sul processo e sul percorso prima che sul risultato, al di là delle logiche del pensiero binario, per abbracciare la circolarità, il desiderio, i legami tipici della complessità.
L'evento è progettato con l'obiettivo di minimizzare le emissioni di gas serra. Eventuali emissioni residue saranno calcolate conformemente al GHG Protocol e compensate tramite crediti di carbonio VCS in collaborazione con Carbon Credits Consulting.


SCOPRI IL PROGRAMMA

Tutti i contenuti di Resilienze Festival 2023 | Zero non significa Niente: