Piazza verdi racconta: scrittori a Bologna
Incontro con Giuseppe Chili, presentazione del suo libro “Sezione Bordiga” Edizioni Pendragon
Dialoga con l’autore Otello Ciavatti
A cura di Comitato Piazza Verdi
Giuseppe Chili che scrive con lo pseudonimo E.T. Chili, è a lla sua terza prova narrativa, l'ingegnere che per anni è stato direttore della Fondazione Del Monte affronta uno degli anni più bui del Paese e della nostra città, il 1980.
In quell'estate torrida, che si aprì con la tragedia di Ustica e si concluse con la strage del 2 agosto, un ragazzo venuto a Bologna dalla DDR per rivedere la mamma porta grande scompiglio tra i compagni dell'ex sezione Bordiga che «non è una sezione del Partito e nemmeno una Casa del Popolo, ma solo quello che rimane della sezione bordighista del Trebbo di Reno, a metà tra l'ultima trincea degli irriducibili e un dopolavoro».
Giuseppe Chili è nato a Bologna, dove vive. Tecnologia e poi management per vivere, cultura sempre per sopravvivere. Dilettante per vocazione, ha alle spalle diverse esperienze di giornalismo e pubblicazioni tecniche e scientifiche. Ha pubblicato nel 2011 il suo primo romanzo “ Mai stato nel Missouri ” (ed. Aracne) e nel 2014 è usci to per Pendragon “ Addio ragazze di Avignone ”