1 giugno 2022, 21:30

Penelope Isles

Cortile Casalone, Viale Zagabria 1, 40127 Bologna

Covo Summer

Quando cerchi di superare momenti difficili, hai bisogno di un po' di luce per trovare la tua strada. Quella luce risplende brillantemente nel secondo album dei Penelope Isles, un disco forgiato tra sconvolgimenti emotivi e cambiamenti nella band. Traslando le incertezze della vita da ventenni su canzoni alt-rock e psichedeliche piene di vita, colore e sentimento, “Which Way to Happy” emerge come una luminosa vittoria per Jack e Lily Wolter.
Prodotto da Jack e mixato dalla leggenda dell'alt-rock USA Dave Fridmann, il risultato è un notevole balzo in avanti per la band di Brighton, dopo il loro acclamato debutto DIY del 2019, “Until the Tide Creeps In”. “Which Way to Happy”, incastonato tra fertili metafore e melodie svolazzanti, intime confessioni e coinvolgente space pop, trasforma i cliché del "secondo difficile album" in un lavoro fatto di gloriosi contrasti: l’intimità più sincera bisticcia con successo con una rara visione sperimentale del secondo album.
L’amato hit-single "Iced Gems" è un lamento doloroso, suonato da tastiere svolazzanti con suoni elettronici sperimentali, mentre "Sailing Still" di Lily segna le tappe di una relazione con un paesaggio sonoro addolorato.
Alla sua uscita, “Until the Tide Creeps In” ha ricevuto recensioni entusiastiche da Q, DIY, The Line of Best Fit e molti altri. Nel frattempo, un lungo tour ha visto i Penelope Isles trasformarsi in un formidabile spettacolo dal vivo.


PREZZI - prevendita: 12€ + d.p, alla porta: 12€
apertura porte 20:30
inizio concerto 21:30
fine concerto 23:30