dal 27 al 29 dicembre 2021

Orchestra Senzaspine | Bollicine

Teatro Duse, Via Cartoleria, 42 40124 Bologna

concerto | Teatro Duse Stagione 2021/2022

Come ormai da tradizione, torna al Teatro Duse di Bologna "Bollicine", lo spumeggiante concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine, giunto alla sua ottava edizione. Ad alternarsi sul podio, Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, i due giovani maestri che hanno fondato e dirigono l’ensemble under 35. Nell’atmosfera festosa e imprevedibile dei concerti Senzaspine, in programma ci sono meravigliose pagine tratte dal repertorio operistico come le ouverture della Norma di Vincenzo Bellini, del Der Freischütz di Carl Maria von Weber e de I Maestri Cantori di Norimberga di Richard Wagner. Non mancherà una selezione di polke e di valzer di Johann Strauss II, l’immancabile Sul bel Danubio blu e molto altro, in un vortice di gioiosità e brio fino al finale rigorosamente a sorpresa.

Ospiti dell’Orchestra Senzaspine saranno i ballerini di Studio Danza Ensemble, il giocoliere Nicolò Ximenes e il ballerino di tiptap Tommaso Parazzoli. Ad arricchire il concerto, inoltre, la presenza del Coro degli Stonati, realtà nata al Mercato Sonato di Bologna, che si esibirà sul palco il 27 dicembre.
Quest’anno Bollicine ha ricevuto anche un importante sostegno da parte dell’Avis Comunale di Bologna, che il 28 dicembre sarà al Duse per la cerimonia di premiazione dei donatori più meritevoli dell’anno.


Associazione Orchestra Senzaspine

Orchestra Senzaspine

BOLLICINE
Brani tratti dal repertorio viennese e dai grandi classici della tradizione

direttori M° Tommaso Ussardi, Matteo Parmeggiani


Orario spettacoli:

  • lunedì 27 dicembre 2021, ore 21.00
  • martedì 28 dicembre 2021, ore 21.00
  • mercoledì 29 dicembre 2021, ore 21.00

Info biglietti e prevendita