4 settembre 2021, 19:30

Note dall'Aldilà - Bologna a teatro

Cimitero della Certosa, via della Certosa 18

musica e visita guidata

Accompagnati dalla musica, entriamo nel grande libro della città scolpito sulla pietra che si erge a custodire le spoglie di chi l'ha scritto.

Un viaggio dentro a quell'affascinante teatro monumentale che celebra la nostra storia e custodisce mille segreti. Alla Certosa nelle notti di questa estate immergetevi nella magica opulenza dell'800 dove vi faremo rivivere gli eccezionali eventi che cambiarono Bologna, dall’arrivo di Napoleone Bonaparte in città fino alla vigilia della Grande Guerra. Scoprirete una città di teatri. Di musica, di opere e di guerre.

In compagnia di Maria Chiara Mazzi (Docente, Accademico Filarmonico di Bologna nella classe dei Musicologi e iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti nell'elenco dei pubblicisti.) e dell'attrice Francesca Tranchida, parteciperemo ad uno spettacolo itinerante che avrà come colonna sonora opere selezionate dalla ricchissima scelta dalla nostra storia operistica e sinfonica oltre che dalle note seducenti dei café chantant.

Visita guidata a cura di Vitruvio.
Ritrovo presso l'ingresso principale della Certosa (cortile Chiesa).
Prenotazione obbligatoria al 329 3659446 – associazione.vitruvio@gmail.com.

Ingresso: € 12,00 / € 8,00 minori di anni 12 / gratuito minori di 6 anni (per ogni ingresso pagante due euro saranno devoluti alla valorizzazione della Certosa)

Indicazioni per partecipare