Neverending Day | A Tribute to Damo Suzuki
Concerto dedicato a Damo Suzuki
In occasione del 76esimo compleanno di Damo Suzuki e a quasi due anni dalla sua scomparsa, presso Baumhaus si terrà un evento dedicato alla celebrazione della sua figura.
Una serata per ripercorrere la sua vita e la sua traiettoria artistico-musicale, unitamente al Network di artisti che egli stesso creò e con il quale si esibì in cinque continenti.
Quindici musicisti si alterneranno sul palco in formazioni inedite per creare nuova musica insieme.
La musica è intesa come un mezzo di comunicazione universale che attraversa la storia dell’umanità sin dagli albori. Damo Suzuki ha comunicato, attraverso la propria arte, l’essenza della libertà creativa: dai primi anni adolescenziali, in cui suonava per strada viaggiando per l’Europa, fino all'esperienza come cantante dei CAN. Con la sua voce, i suoi testi e le sue melodie, ha segnato la storia del rock in soli tre album ufficiali, influenzando migliaia di musicisti nei decenni successivi.
La sua visione è proseguita nel tempo attraverso la creazione di un Network internazionale di musica dal vivo. Un viaggio che Damo ha vissuto toccando il cuore e le menti di numerose persone, non solo musicisti.
Dalle 21:30 interventi per raccontare Damo, la sua musica e la sua visione.
Alle ore 22:00 concerto con membri di Massimo Volume, Afterhours, Il Teatro degli Orrori, Iosonouncane, Starfuckers, Leroy, Ulan Bator, Giardini di Mirò, Julie’s Haircut e altri.
«Still in darkness I found or made a bit of light»
Damo Suzuki (Mannheim, 9 Oct 2020)