NADIA STRUIWIGH
Live concert
Il dono di Nadia Struiwigh è la capacità di esprimersi attraverso le macchine sonore. Artista e produttrice affermata, la sua affinità con synth e sequencer si traduce in elettronica affascinante che restituisce uno spazio musicale ricco e personale.
Evento di musica elettronica live prodotto da TANK e Associazione Circe in collaborazione con MAMbo - Museo d’Arte Moderno di Bologna | Settore Musei Civici Bologna, con il supporto di NEU RADIO.
La collaborazione tra TANK, Associazione Circe, MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna e NEU Radio nasce da una nuova prospettiva, quella di aprire il museo al linguaggio della musica elettronica contemporanea dando la possibilità ad artiste e artisti dalla linea sonora autoriale innovativa di realizzare live performance in uno spazio differente dai più
consueti club o music hall. Un esperimento che coinvolge due linguaggi: quello architettonico della sede museale e quello sonoro, che, mescolati, costruiscono una forma nuova di spazio/ambiente. Layers Of Glue è una espressione afferente al sound design: il termine Layers si riferisce alla sovrapposizione di strati sonori per ottenere un risultato più complesso, mentre Glue è il nome con cui si indica un compressore utilizzato nel mastering audio per creare un mix coeso e rifinito.
Gli eventi del 9 aprile e 11 giugno si svolgeranno nel foyer del MAMbo e saranno preceduti da un'intervista con l'artista in diretta su NEU RADIO.
Biglietti su DICE, non sarà possibile acquistare il biglietto in loco.
La direzione artistica è a cura di Mariolina Catani co - founder e art director di TANK Serbatoio Culturale – Ass. Circe e NNNAAAMMM records.