7 settembre 2021, 21:30

Motta in “Semplice tour”

Arena Puccini, Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Sunshine Superheroes

Motta in “Semplice tour”

È uscito venerdì 30 aprile, su etichetta Sugar, “Semplice”, il nuovo album di Motta. Anticipato dall'uscita del primo contenuto “E poi finisco per amarti” (https://sugarmusic.lnk.to/EPFPA), il nuovo disco racconta un nuovo percorso di crescita sia personale che professionale di un artista che cerca di far pace con le proprie contraddizioni attraverso un processo di semplificazione e ritorno alle cose semplici.
Motta è un “artista live” e la sua crescita umana e professionale è avvenuta sopra i palchi. Questo momento di ripartenza e questo nuovo tour assumono una connotazione ancora più forte e viscerale.
Il disco si apre con una dichiarazione di intenti, con cui Motta palesa la sua urgenza di crescere e racconta del cambiamento di prospettiva rispetto alle storie che narra. Prosegue raccontando l'amore, l'amicizia, l’accettarsi e cercare di accettare anche le proprie contraddizioni. Si chiude con un brano diverso, scritto insieme a Dario Brunori, che parla di amore, di inquietudini, di nuove consapevolezze con un lungo finale strumentale, uno sfogo elettronico-percussivo che, come in un rituale catartico, celebra la cosa più semplice, ma più difficile da catturare che ci sia: la libertà di essere ciò che si è.
Musicalmente “Semplice”, prodotto dallo stesso Motta, nel suo studio di Roma, insieme a Taketo Gohara, è un disco suonato, energico e potente dietro al quale c'è stato un grande lavoro di produzione volto ad ottenere un suono stratificato, pieno e di respiro internazionale, con una grande cura per i dettagli e un modo originale di arrangiare attraverso gli archi. Una produzione articolata nella quale emerge chiara, semplice ed in primo piano, la voce e che, rispetto ai due lavori precedenti, rispecchia la volontà di avvicinare sound e arrangiamenti alla dimensione live intesa come fondante. Tra i musicisti coinvolti, molto presenti nella registrazione, il percussionista brasiliano Mauro Refosco (David Byrne , Red Hot Chili Peppers, Atom For Peace,...) e il bassista Bobby Wooten (David Byrne) che han lavorato con Motta da remoto da New York.


Apertura porte: ore 20:30
Inizio live: ore 21:30
Evento facebook: https://fb.me/e/26ievyrTr
Ingresso: 25€ posti a sedere numerati

https://link.dice.fm/qzzNkFUJngb
Prevendita e scelta del posto su dice.fm
Infoline 3480833345

www.locomotivclub.it