13 luglio 2022, 21:30

Memento

Dove
Cortile Casalone, Viale Zagabria 1, 40127 Bologna

Covo Summer

MEMENTO
ITA / electro alt pop / Asian Fake /  
Opening act idontexist

Memento è un giovane cantautore del 2002. Cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti. Nel dicembre del 2020 esce per Asian Fake il suo EP d’esordio “Memento Non Ha Paura Del Buio”, contenente il singolo “Tu Non Lo Sai” in collaborazione con Rodrigo D’Erasmo. A luglio del 2021 pubblica il progetto “Oceano/Vipera”, due brani complementari tra loro che affrontano il tema della solitudine, prodotti rispettivamente da Mr. Monkey e Amanda Lean & not for climbing. A Maggio 2022 esce ACQUADOLCE il suo primo disco che contiene 10 brani che ospitano anche collaborazioni di artisti come gli Eugenio In Via Di Gioia, Nio e Guido Cagiva. “ACQUADOLCE è il mio primo disco, il mio primo amore, il mio primo viaggio. È una valle magica, invisibile, inesistente e atemporale. Un posto che ospita emozioni, sensazioni ed esperienze che solo qui possono essere vissute – racconta Memento – Un luogo personale e intimo, dove peró chiunque può riflettere, riscoprirsi e incontrarsi”.

OPENING
IDONTEXIST
Angelo ‘idontexist’ Ferrante, classe ’95, nato ad Avellino, debutta a gennaio 2018 con il primo brano solista ‘Cinema’. A marzo dello stesso anno pubblica per su Red Bull Music Italia ‘800-797-634’ prodotta da ‘GIMA’. 
Dopo una serie di singoli e collaborazioni a maggio 2019 pubblica il suo primo EP, ‘SEMPITERNAL’.
 
Nel 2020 pubblica con Futura Dischi/Sony Music il singolo “Berghain”, a cui segue “Crashhh”. Il 3 luglio pubblica il nuovo EP “Crush Test”.
Il suo mondo musicale è caratterizzato da un penna tagliente e matura, da rime fitte, da un cantato dolce e al contempo esasperato, che si mixa con la black music sui tappeti elettronici di GIMA che oltre ad aver prodotto il progetto, lo accompagna sul palco.


PREZZI - prevendita: 10€ + ddp - alla porta: 10€
apertura porte 20:30
inizio concerto 21:30
fine concerto 23:30