Mark Sultan
CAN / rock n roll / Modern Sky /
MARK SULTAN
CAN / rock n roll / Modern Sky /
CAN / rock n roll / Modern Sky /
I suoi LP e 45 giri su etichette come In The Red, Goner, Crypt, Wick/Daptone, Sub Pop, Dirtnap, Vice, Fat Possum, Bomp!, Norton e Dirtnap e la sua impressionante lista di progetti rock n roll (The King Khan & BBQ Show, Ding-Dongs, Almighty Defenders, Les Sexareenos, Spaceshits, ecc…) sono un’influente e allo stesso tempo segreta stretta di mano. Ed è proprio così che gli piace.
“Sono un fan della musica. Quando ero bambino, trovare qualcuno di folle e magico che nessuno conosceva mi dava molta forza”.
La sua voce inconfondibile e le sue melodie immediatamente trasportanti usano il tempo come un arazzo e l’umore come colore, pur mantenendo la sessualità e la primitività del genere.
La famigerata one-man band di Mark, “BBQ”, è stata a lungo lodata come una delizia anomala: uno spettacolo intenso, improvvisato (e scomodo) dal quale raramente Sultan emerge per prendersi una pausa.
È stato in tournée in tutto il mondo, dalle Americhe all’Australia, dall’Europa all’Asia. Ha suonato in luoghi sacri come la Sydney Opera House e la Carnegie Hall, così come in tutti i festival più grandi.
Mark Sultan è un’improbabile forza sovversiva, un moderno tedoforo del vero rock n roll.