Marco Giudici
Covo Club | Eventi stagione 2025/26
Marco Giudici
ITA / songwriting / 42 Records
Marco Giudici viene da Milano, è un classe ’91 e suona praticamente tutti gli strumenti.
Negli anni si è affermato anche come apprezzato produttore, lavorando con Generic Animal, Rares, Tobjah, Serena Altavilla, Marco Fracasia, Francesco Di Bella, Fine Before You Came.
Dopo vari progetti condivisi e altri moniker (da musicista di e con Any Other, a Halfalib), nel 2020 è uscito per 42 Records il primo LP a suo nome, Stupide Cose Di Enorme Importanza, un disco delicato, un concentrato di pop sognante e sospeso a cui è seguito l’anno successivo il brano Sette vite. Nel 2022 ha pubblicato l’ep Io cerco per sempre un bivio sicuro, il risultato di due sessioni di registrazione aperte al pubblico alla Casa degli Artisti di Milano, insieme ad Adele Altro e Alessandro Cau. Nel 2025 torna con il suo nuovo album Trovarsi soli all’improvviso, anticipato dai brani Trovarsi soli e Abitudini di Vita.
A distanza di cinque dal disco d’esordio Stupide cose di enorme importanza e a tre dall’ep Io cerco per sempre un bivio sicuro, e dopo essersi fatto conoscere anche come produttore e musicista tra i più apprezzati del panorama indipendente italiano (Any Other, Francesco Di Bella, Fine Before You Came), Marco Giudici è tornato a regalarci le sue canzoni: gemme rare e preziose, capaci di conficcarsi dritte nell’anima per non andarsene mai più.