27 settembre 2024, 18:00

Le mie cose preferite

Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta, Piazza del Nettuno 3, Bologna

con Susanna Tartaro e Helmut Failoni

Una donna viene investita mentre supera un incrocio in motorino. È un istante: rimane a terra, in attesa dei soccorsi, e all’improvviso tutto cambia. Quell’incidente mette in pausa la routine quotidiana e diventa l’occasione per riflettere sull’impermanenza, la condizione di ognuno di noi che ci accomuna alla radio, capace di diffondere pensieri e creare comunità sulla base di qualcosa di impalpabile e solido allo stesso tempo. Combinando esperienze e immaginazione creativa, passione per i libri e per le culture di tutto il mondo, l’autrice costruisce un percorso tra passato e presente, un viaggio in cui si susseguono personaggi straordinari – da Patrizia Cavalli a Valentino Zeichen, da Amelia Rosselli a Gianni Bisiach – in un’illuminante successione di quadri che catturano un momento: il tremore della messa in onda, il brivido del contatto con gli ascoltatori, l’istante in cui un autore sembra parlare proprio a te.
Venerdì 27 settembre alle 18 in Piazza Coperta, Susanna Tartaro parla del suo libro Le mie cose preferite (Marsilio, 2024) con Helmut Failoni

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche