15 giugno 2021, 20:00

La Storia #aportechiuse con Dolci Accenti

online

La Storia #aportechiuse propone un palinsesto di dirette Facebook che vede alternarsi diverse voci per condividere insieme l'arte e la storia, occasioni per stare qualche minuto in compagnia e offrire spunti per approfondire da casa eventi, persone, opere d'arte del nostro paese.

Al termine di ogni diretta gli utenti possono dialogare con l’autore del contributo video nei commenti al video stesso. Testi, documenti e video di approfondimento sono segnalati da specifici post.

Il progetto è realizzato dal Museo civico del Risorgimento in collaborazione con 8cento APS, Associazione Didasco e Associazione Amici della Certosa di Bologna.


Martedì 15 giugno h 20
Dolci Accenti
in diretta Facebook su Museo civico del Risorgimento - Certosa di Bologna con un intervento dedicato alla serata di sabato 26 giugno I peccati di Rossini. Una passeggiata nel cimitero monumentale per trovare Rossini è inutile. Rossini non c’è… Ma i suoi peccati sì! Una passeggiata alla scoperta dei lati oscuri e misteriosi della vita bolognese di Gioachino Rossini: i suoi parenti, amici, ammiratori e la sua musica, eseguita dal vivo.

Tutti gli interventi de La Storia #aportechiuse sono raccolti nella pagina YouTube Storia e Memoria di Bologna.