24 settembre 2023

La classica giovane + Tati Valli e Alberto Capelli

Parco della Montagnola, Via Irnerio, 2/3 - Bologna

Frida nel Parco 2023

1)    Frida Sunday |La classica giovane. Frida Sunday | La classica giovane.  In collaborazione con il Conservatorio G.B. Martini. Elena Montorsi (flauto) Martina Rumi (chitarra). Ore 11.30. 

2)    Frida extra | Scacchi da Frida (nel parco). Torneo amatoriale di scacchi. In collaborazione con Le Due Torri. Iscrizioni al 3463848969.

3)    Frida world | Musiche e danze dell’altro mondo. Tati Valli e Alberto Capelli in concerto. Ore 21.00

 

Tatiana Valle e Alberto Capelli, due musicisti e compositori, si sono incontrati musicalmente ad aprile del 2023 per un concerto interamente dedicato a Djavan. Ora uniscono voce e chitarre e tornano sul palco insieme con un repertorio di groove e poesia, passando da Djavan, Guinga a pezzi del loro repertorio autorale. 

 

Bio:

Tatiana Valle, cantante, strumentista, cantautrice e didatta originaria di Londrina (Paranà, Brasile) ,

Ha all’attivo collaborazioni con L’Orchestra di Piazza Vittorio dal 2016 nello spettacolo “Credo”; il duo As Madalenas insieme alla cantante italiana Cristina Renzetti con cui ha pubblicato tre album, “Madeleine”, successo di critica italiana e brasiliana, l’album è stato considerato come uno dei migliori dischi brasiliani del 2015 da “Il Venerdì” di Repubblica e “ Rivista Panorama”. Ha suonato e collaborato con: Gustav Lundgren, Andrew Tosh , Guinga, Gabriele Mirabassi, Valentino Corvino, Giancarlo Bianchetti, Vincenzo Abbracciante, Bruno Marcozzi, Kyung Mi Lee, Tosca, Cristina Zavalloni, Fred Martins, Giovanni Guaccero, Roberto Taufic, Ferruccio Spinetti, Marcelo Ghelfi e Choro de Rua.

Nel 2014 esce il suo primo disco da cantautrice dal titolo "Livro dos dias" (Edel/Cramps) in cui si presenta al pubblico italiano con un album di inediti. Nel 2022 insieme a Giovanni Guaccero pubblica per Encore Music Label “Canto Estrangeiro”. Nel 2023 con Jando Music Label pubblica il terzo album omonimo  del duo “As Madalenas”.

Nel 2020 è ospite di Cristina Zavalloni nel SuperSongLab del Saint Louis College of music in “Fita Amarela” e nel 2021, con il duo As Madalenas è ospite dell’Officina Pasolini a D’Altro Canto insieme a Tosca, Joe barbieri, Musica Nuda e Chiara Civello.

Tieni seminari e workshop di canto, ritmica e musica brasiliana in Italia: Crossroads &Ravenna in Jazz,  Scuola Popolare di Musica di  Testaccio per il Festival de Natura Sonorum 2022 e svariati incontri a Bologna.

Si esibisce in svariati teatri e feltivals importanti tra cui: “I suoni delle Dolomiti”, “Mysteriuos Festival”, “Crossroads”, “Ravenna Jazz”, “Trentino in Jazz”, “Casa del Jazz”,  “Muntagninjazz”, “Correggio in jazz”, Dolomiti Sky jazz”, “Officina Pasolini”, “Torrione Jazz Club”, “Bravo Caffè”.


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram