2 giugno 2021, 21:00

Koralle & Johnny Marsiglia

Arena Puccini, Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Sunshine Superheroes

Koralle & Johnny Marsiglia @Arena Puccini

Mercoledì 2 giugno Koralle e Johnny Marsiglia si esibiranno per la prima volta insieme sul palco dell'Arena Puccini (lo spazio estivo del Locomotiv Club) di Bologna un'occasione unica per vedere dal vivo due dei progetti più interessanti del panorama hip hop italiano. La collaborazione esclusiva durerà per tutta l'estate.
In questo show Koralle e il suo viaggio ad occhi chiusi nei ricordi, incontrerà le radici dell’hip hop suggestivo di Johnny Marsiglia. Un racconto di piccole storie quotidiane si unirà a groove, suoni e rimandi jazz, sintetizzatori e field recording. Per Koralle ogni beat è come un oggetto ritrovato in fondo al mare, i sample emergono dalla profondità di una collezione di dischi e trovano un nuovo senso trasformati, come i coralli dal fondo dell’Oceano.
Le atmosfere che ritroveremo con Johnny Marsiglia & Koralle andranno a creare un mix equilibrato tra musicalità, liriche, flow, attitudine e mood. Koralle è l'altro nickname di Lorenzo Nada, musicista, beatmaker e produttore da Bologna.
Nada è meglio conosciuto per il suo main project Godblesscomputers iniziato qualche anno fa durante la sua residenza a Berlino. Dopo aver pubblicato quattro tra album ed EP ed aver girato l’Europa in tour con la sua band ora ora si affida al beatmaking come nuovo linguaggio espressivo con il progetto “Koralle”. Con questo progetto, Lorenzo risponde a un’esigenza personale e ad una particolare fase della sua carriera artistica. C’è l’intenzione di riappropriarsi di una dimensione più intima e di una modalità di composizione dei suoi esordi che prevedeva l’utilizzo di campionatori e la sua collezione di dischi. L’artista fonde casse jazz con suoni in presa diretta nella natura amalgamandoli con una forte radice hip hop, dotato di una vasta gamma di sintetizzatori, rhodes e bassi creando trame profonde che toccano mente, corpo e anima.
Johnny Marsiglia è un rapper classe ’86, nato da padre palermitano e madre capoverdiana. Johnny vanta collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella e consacra il suo nome tra i rapper migliori d’Italia. Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, Johnny Marsiglia entra anche a far parte dell’etichetta ‘Sto Records’ che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza. Lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia, rendono il suo rap fluido ma indelebile.


Data: 2 giugno 2021
Orario: ore 21:00
Evento facebook: https://fb.me/e/AGNLzuVu
Ingresso 12,50€ - posti a sedere numerati

https://link.dice.fm/a1rAvqaucgb
Prevendita e scelta del posto su dice.fm
Infoline 3480833345

www.locomotivclub.it