JakoJako
Live concert
JakoJako si dedica a esplorare gli spazi tra i lati tecnici ed emozionali della musica elettronica, ricercando una relazione con il suono che implementi sia la conoscenza rigorosa che l’intuizione sfrenata. Il suo approccio poliedrico l'ha portata da alcuni dei festival di musica elettronica più rispettati al mondo, tra cui Dekmantel, Awakenings e Fusion, fino a
importanti istituzioni culturali come la Royal Albert Hall e il Barbican. Le sue produzioni su etichette come Tresor, Mute e Leisure System, e i remix per New Order e Martin Gore, tra gli altri, sono caratterizzate da arrangiamenti sonori che parlano sia di vastità che di intimità.
Evento di musica elettronica live prodotto da TANK e Associazione Circe in collaborazione con MAMbo - Museo d’Arte Moderno di Bologna | Settore Musei Civici Bologna, con il supporto di NEU RADIO.
La collaborazione tra TANK, Associazione Circe, MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna e NEU Radio nasce da una nuova prospettiva, quella di aprire il museo al linguaggio della musica elettronica contemporanea dando la possibilità ad artiste e artisti dalla linea sonora autoriale innovativa di realizzare live performance in uno spazio differente dai più
consueti club o music hall. Un esperimento che coinvolge due linguaggi: quello architettonico della sede museale e quello sonoro, che, mescolati, costruiscono una forma nuova di spazio/ambiente. Layers Of Glue è una espressione afferente al sound design: il termine Layers si riferisce alla sovrapposizione di strati sonori per ottenere un risultato più complesso, mentre Glue è il nome con cui si indica un compressore utilizzato nel mastering audio per creare un mix coeso e rifinito.
Gli eventi del 9 aprile e 11 giugno si svolgeranno nel foyer del MAMbo e saranno preceduti da un'intervista con l'artista in diretta su NEU RADIO.
Biglietti su DICE, non sarà possibile acquistare il biglietto in loco.
La direzione artistica è a cura di Mariolina Catani co - founder e art director di TANK Serbatoio Culturale – Ass. Circe e NNNAAAMMM records.