copertina di In Chiostro
dal 14 giu al 19 lug 2022

In Chiostro

@ Chiostro Arena del Sole

L’Estate di ERT nel Chiostro | Danza, musica e letteratura nel Chiostro dell’Arena del Sole

Per il terzo anno consecutivo, si torna nello splendido chiostro cinquecentesco dell’Arena del Sole. Nei mesi di giugno e di luglio una ricca e varia programmazione crea tre diverse trame, che s’intrecciano in un dialogo aperto sulla creatività.

La forte attenzione che Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale sta dedicando alle arti del corpo e del movimento si esprime in un focus di drammaturgia fisica: Carne compone un quadro sorprendente in cui le arti del movimento innescano un ragionamento sul presente.

La rassegna Voria Summer Live invita a compiere un avventuroso viaggio nella musica dal vivo, spaziando tra generi e tradizioni.
Con We Reading, che negli anni è diventato un vero e proprio festival itinerante, grandi nomi dello spettacolo si confessano attraverso le proprie passioni letterarie.

Cantinella è l’angolo di ristoro che, in contesto informale, propone specialità enogastronomiche. Un palcoscenico estivo dove le arti dal vivo animano uno spazio intimo e vitale, in un salotto a cielo aperto.


Info e prenotazioni
Prezzo spettacoli:
posto unico 5 €

Durante le serate di Voria Summer Live, degustazione del vino che dà il nome alla rassegna.

Lo spettacolo THE FALL sarà in scena al Parco della Zucca, via di Saliceto 3/22, Bologna, nell’ambito della rassegna Attorno al Museo.

Spettacoli WE READING
Ingresso gratuito

Chiostro dell’Arena del Sole
via Indipendenza 44, 40121 Bologna
T. 051.2910910
biglietteria@arenadelsole.it

Apertura Chiostro e bar Cantinella:
ingresso libero dalle ore 19 a inizio spettacolo