28 settembre 2022, 17:30

Il potere delle parole

Dove
DumBO , Via Casarini, 19 - Bologna

evento finale del progetto Impronte Digitali

Ideato e realizzato dal Comune di Bologna - Servizi per i giovani dell’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, il progetto Impronte Digitali chiude il suo percorso con una grande festa aperta alla città.

Una mostra itinerante. I giovani partecipanti al progetto, accompagnati dalle associazioni partner, illustreranno al pubblico il lavoro svolto durante i laboratori in ambito audiovisivo, radiofonico, del suono, teatrale e tanto altro.

Lo spettacolo teatrale Mi chiamo Andrea, faccio fumetti di Andrea Santonastaso. Un monologo disegnato, un omaggio che non vuole omaggiare nessuno, una dichiarazione di resa di fronte alle sentenze perentorie del destino. Santonastaso, attore oggi, disegnatore di fumetti una volta, racconta, attraverso le parole scritte da Christian Poli, l’arte di Andrea Pazienza, uno dei più grandi disegnatori italiani di fumetti.

Il potere delle parole. Talk con Murubutu e Rancore, in dialogo con Michele Orvieti. Due ospiti speciali per concludere in grande la festa di Impronte Digitali e lanciare l’appuntamento alla prossima edizione!

Programma

  • ore 17.45 > Saluti e conferenza stampa
  • ore 18:30 > Mostra interattiva finale del progetto Impronte Digitali
  • ore 19:15 > Mi chiamo Andrea, faccio fumetti, spettacolo teatrale di Christian Poli, con Andrea Santonastaso
  • ore 21:00 > Talk con Rancore e Murubutu. Conduce Michele Orvieti

L'ingresso in Baia è gratuito previa registrazione e consentito fino al raggiungimento della capienza, quindi è consigliabile arrivare presto. Registrazione obbligatoria gratuita a questo link

 

Info: info@dumbospace.it
www.facebook.com/dumbo.space
dumbospace.it