1 ottobre 2023, 21:00

Il Diavolo e l'Acqua Santa

Teatro Dehon, Via Libia, 59 - 40138 Bologna

Bologna e Nuvole | Teatro Dehon | Stagione 2023-2024

IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA

Triptych | Apparato del Golgi

Una serata divisa in due tempi, nel primo ascolteremo I TRIPTYCH (Jennie Huston, voce - Lucio Mazzi, basso - Mauro Miceli, chitarra acustica) sono nati nell’aprile del 2022. I brani da loro eseguiti sono noti, ma completamente riarrangiati per trio, discostandosi dagli originali nati con vesti musicali totalmente differenti. La grande voce della cantante inglese Jennie Huston, la chitarra dal 1000 suoni ed effetti di un veterano della musica bolognese come Mauro Miceli e il basso dello storico del rock Lucio Mazzi qui in veste di musicista, vanno così al servizio di brani celeberrimi, come di altri che il pubblico avrà il modo di scoprire.  Tutti con il denominatore comune del loro suono inconfondibile.

Nel secondo tempo si esibiranno: APPARATO DEL GOLGI una band iconica bolognese degli anni 80. Composta da giovani musicisti ancora in attività che poi hanno calcato importanti palchi accompagnando grandi artisti. La band riproduceva musica progressive partecipando a tutti quei concorsi che venivano banditi in quel periodo, vincendone parecchi. L’ADG si riunisce in occasione di serate dedicate a questo tipo di repertorio che comprende brani di: PFM, Genesis, Emerson Lake & Palmer, Finardi, King Crimson….
Paolo Ferrari: Voce, Mimmo Camporeale: Tastiere, Stefano Mirandola: Chitarre e cori, Luca Pagliarello: Basso e cori, Renato “renè“ Raineri: batteria
Ci sarà da divertirsi per gli amanti di questo genere! 


Domenica 1°ottobre 2023 alle ore 21:00

ACQUISTA SU VIVATICKET