I Racconti del Leone | E se fossi qualcos’altro
Le Serre d’Estate
6 settembre, ore 18.00
I Racconti del Leone
E se fossi qualcos’altro
In collaborazione con Attraverso - Libreria indipendente
Con Bruno Zocca
I Racconti del Leone, incontri di promozione alla lettura di albi illustrati realizzati da artisti e autori d’eccellenza, accuratamente selezionati per proporre ai bambini e alle bambine di avvicinarsi a preziosi strumenti educativi. A cura di KwBaby, il servizio educativo sperimentale 0-6 anni di Kilowatt alle Serre dei Giardini, tutti i mercoledì a partire dal 17 maggio fino al 6 settembre.
Due occhi spalancati spuntano da una montagna di schiuma simile a panna montata. Cosa nasconde?
In E se fossi qualcos’altro Bruno Zocca racconta la capacità bambina di immaginarsi altro da sé. “Sono un bambino?”, si chiede il protagonista guardandosi allo specchio. Poi inizia a pensare cosa farebbe se fosse un pasticcino, un uccello o addirittura un temporale!
Dopo aver solleticato il loro immaginario, l’autore condurrà bimbe e bimbi dai 4 anni a salire a esplorare tutti i mondi possibili, soprattutto quelli più impensati con un gioco per riflettere sulla ricchezza della propria identità.
I POSTI PER IL LABORATORIO SONO LIMITATI.
Per partecipare è necessario con una mail a leserre@kilowatt.bo.it in cui indicare nome, cognome, numero partecipanti e data del laboratorio di interesse.
Le letture sono aperte a tutti i bambini e le bambine; il laboratorio che segue è riservato solo ai primi 10 bambin* presenti nella lista dei prenotati.