Grisù. Un drago senza paura
Teatro Celebrazioni. Ti porta dove vuoi tu - Stagione 2024/2025
Domenica 16 marzo 2025 - ore 17.00
Grisù
Un drago senza paura
Una produzione Fondazione Aida, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, Associazione A.T.T.I. e CSC Centro Servizi Culturali Santa Chiara
con il sostegno di Fondazione Caritro
drammaturgia Marco Pagot e Manuel Renga
regia Manuel Renga
musiche Francesco Lori
mixer e masterizzazione Stefano Lori / studio ROOM 04 di Torino
vocal coach Eleonora Beddini
coreografie Giuseppe Brancato
assistente alla regia Lucia Messina
scenografie e costumi Valentina Volpi
cast Jasmine Lazzoni (Malasorte), Andrea Messina (Grisù), Jacopo Violi (David/Fumè), Sara Zappi (Stella)
La storia di Grisù, il coraggioso draghetto sputafuoco creato dai fratelli Pagot negli anni Sessanta e tornato oggi sui piccoli schermi con una serie in onda su Rai Yoyo, diventa per la prima volta un musical: Grisù. Un drago senza paura.
Grisù vive con il papà Fumè in una caverna sotto al vulcano proprio vicino a Dragontown, il paese in cui vive Stella, la sua migliore amica umana. Anch’essa vive con il papà David, il capo dei pompieri locali. I due amici hanno un sogno nel cassetto: lei vuole diventare reporter, lui vuole diventare vigile del fuoco, cosa piuttosto difficile per un draghetto sputafuoco.
Le avventure di Grisù, presentate nella serie animata sotto forma di brevi avventure, qui trovano una solida unità, costruita secondo un percorso di crescita per i giovani protagonisti – e perché no, anche per i loro papà – e di consapevolezza dei propri talenti e dei propri punti di forza. Lo spettacolo parla di sogni, di quanta forza e dedizione bisogna metterci per raggiungerli, di quanto si possa essere più forti e determinati se ci si trova insieme ad un amico.
PREZZI: Settore Unico INTERO € 15 - UNDER 12 € 12