Fumettibrutti | Tutte le mie cose belle sono rifatte
Libri in scena | LabOratorio di San Filippo Neri settembre-dicembre 2024
Giovedì 14 novembre all’Oratorio di San Filippo Neri Fumettibrutti, grande fenomeno del fumetto italiano, presenta il suo nuovo libro Tutte le mie cose belle sono rifatte, edito Feltrinelli Comics.
Farsi a pezzi, per raccontare la propria integrità. Una costruzione e ricostruzione, intima e pubblica, personale e politica.
La Trilogia esplicita – capolavoro di Fumettibrutti costituito da Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia – trova il suo attesissimo e, insieme, sorprendente proseguimento. Josephine Yole Signorelli torna al memoir, alla narrazione della propria storia in prima persona, forte di una straordinaria maturazione artistica e delle tante importanti esperienze vissute anche e soprattutto negli ultimi anni, con un tocco in più di quell’acuta ironia ben nota a chi la segue sui social. Un libro destinato a fare discutere e riflettere, a commuovere e appassionare.
Fumettibrutti in purezza. Per chi l'ha amata dal primo istante, scoprendola nella rete e consacrandola con il successo della Trilogia esplicita. E per chi si avvicina ora alla sua poetica, cosi intima e cosi universale, per conoscerla e riconoscersi.
Libri in scena
Fumettibrutti
Tutte le mie cose belle sono rifatte (Feltrinelli Comics)
ore 20.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti