20 maggio 2021, 18:30

Frida Books | Collettivo Emilia Slate

Frida nel Parco , Parco della Montagnola - Via Irnerio 2/4, 40126 Bologna

Libri en plein air. Incontri con l’autore | Frida nel Parco 2021

Per Frida Books | Libri en plein air. Incontri con l’autore, il collettivo Emilia Slate presenta l’ultimo romanzo pubblicato ad aprile con Edizioni Pendragon, Quando nessuno guarda. Interviene Francesca Capossele.

Un'idea nata tra un caffè e una brioche, durante una delle pause al solito bar fra colleghe: "E se ci divertissimo a scrivere un romanzo a più mani ambientato a scuola?". È così che cinque donne, insegnanti di scuola primaria di secondo grado in un istituto comprensivo della periferia bolognese, si sono trasformate in Emilia Slate  - questo lo pseudonimo scelto da Elisabetta, Diana, Maddalena, Paola e Simona - e hanno dato vita al loro lavoro di esordio, il giallo Il terzo lunedì di gennaio (Pendragon 2018) cui nel 2021 ha fatto seguito: Quando nessuno guarda. La seconda indagine dell’ispettor Marchetti

Autunno, Bologna. Numerosi graffiti più o meno artistici compaiono su importanti monumenti e in luoghi pericolosi da raggiungere. Hanno in comune la stessa firma, VB, seguita da un numero sempre diverso. Inspiegabilmente, i murales sembrano intrecciarsi con una misteriosa morte, ripresa in un video diffuso in rete. Sarà l’ispettore Vigor Marchetti a cercare le risposte all’interno di una scuola, tra le pieghe di un disagio giovanile di cui persino i muri sono testimoni.

Per info e prenotazioni:
telefono 0510218143