Film 6/6
Compagnia Greffe
6/6 è un progetto filmico di Orsola Valenti su un’idea di Cindy Van Acker (CH). E’ una riscrittura cinematografica di sei assoli creati per il palcoscenico. Questa trasposizione ha comportato una rielaborazione di ogni pièces da parte di Van Acker, per estrarne l’essenza e adattarla a una fruizione cinematografica. Al di là di qualsiasi discorso semiologico sul rapporto tra danza e cinema, la sfida di far incontrare le due espressioni artistiche intorno a questi soli - per loro natura aperti e polifonici - è di generare tante esperienze sensoriali e intellettuali, quante queste pièces hanno il potere di evocare.
Un'avventura semiologica attraverso l'articolazione tra realtà e finzione, ma anche un percorso sensoriale accattivante in un'altra dimensione spazio-temporale.
Realizzazione e montaggio: Orsola Valenti.
Coreografia Cindy Van Acker
Interpretazione Tamara Bacci 1/6, Cindy Van Acker 2/6, Rudi van der Merwe 3/6, Luca Nava 4/6, Perrine Valli 5/6, Marthe Krummenacher 6/6.
Immagini Heidi Hassan
Assistente fotografia Frédéric Delaloye
Registrazione e mixaggio Denis Rollet
Produzione Compagnie Greffe
Amministrazione Aude Seigne
Distribuzione Tutu Productions / Véronique Maréchal
La Compagnie Greffe beneficia del sostegno congiunto di la città di Genève, il Cantone di Genève e di Pro Helvetia. Realizzato con la partecipazione di Cinéforom
Con il sostegno di Loterie Romande, Pro-Helvetia- fondation suisse pour la culture, Fonds Cantonal d'Art Contemporain, Ville de Genève, République et Canton de Genève, Regio Films, Ernst Goehner Stiftung. In collaborazione con Département Cinéma/ cinàma du réel de la HEAD-Genève
Durata complessiva: 2 ore