29 dicembre 2023, 18:00

Fa’ la cosa sbagliata - The Wackness

Cinema Modernissimo, Via Rizzoli, 1/2 - Bologna

CINEMA E HIP HOP a cura di BOLOBEAT FESTIVAL

(The Wackness, USA/2008) di Jonathan Levine (96')

Nell’afosa estate del 1994, in una New York attraversata dalla passione per l’hip hop e stretta dai metodi autoritari del sindaco Giuliani, il giovane Luke (Josh Peck) vende erba in attesa di andare al college e va in analisi dal dottor Squires (Ben Kingsley), psichiatra e suo affezionato cliente. Si innamorerà della di lui figliastra, che gli spezzerà il cuore. Premiata al Sundance, l’opera seconda di Jonathan Levine usa i grandi successi musicali dell’epoca per restituire il clima del tempo e sottolineare e amplificare le emozioni dei due spaesati protagonisti.
Introduce Luca Gricinella
Ingresso a pagamento, Biglietto € 5

Dancin’Bo è un progetto del Comune di Bologna | Settore Cultura e Creatività, ideato e diretto da Vittoria Cappelli e Monica Ratti, una grande festa della danza che invade gli spazi cittadini durante le festività natalizie in una rete di collaborazione e condivisione con associazioni e scuole di danza della città e dell’area metropolitana, senza trascurare gli aspetti culturali della musica, della letteratura, del teatro e della poesia. 

Giunta alla V edizione, quest'anno Dancin'Bo è dedicata alla celebrazione del 50° anniversario della nascita della cultura Hip Hop, ed è realizzata da Avvertenze Generali in collaborazione con BoloBeat Festival, Fondazione Cineteca e Biblioteca Salaborsa