28 luglio 2022

Estate Benassi | Luglio

Circolo Arci Benassi , Viale Sergio Cavina, 4 - Bologna

calendario iniziative al circolo Arci Benassi

Un'estate piena di iniziative al circolo Arci Benassi. 
 

ESTATE BENASSI 2022 – CALENDARIO ATTIVITÀ DI LUGLIO

Tombola estiva

  • al venerdì sera nei giorni 1-8-15-22-29 luglio
    La tombola come ‘stare insieme’ e vivere le emozioni di un gioco in comunità.
    Novità sui giochi: oltre a quelli tradizionali, durante la settimana il Circolo si apre alle seguenti novità: prove di Subbuteo al lunedì sera, prove di Carte collezionabili al mercoledì sera e al giovedì sera. Aperto a tutti. Il gioco, se considerato nell'aspetto più divertente, è un modo antico e semplice dello stare insieme.

Ballo: atmosfere musicali nei giorni feriali

  1. Da martedi 5/7 dalle 21,00 alle 23,30: Boogie Woogie e Lindy Hop. Dopo: ogni martedi.
  2. Da mercoledi 6/7 dalle 21,00 alle 22,30:  Liscio e Balli di gruppo. Dopo: ogni mercoledi.
  3. Da giovedì 7/7 dalle 16,30 alle 18,30 nel Parco:  Suoni in libertà e chiacchiere. Poi: ogni giovedì.
  4. Sabato 16/7 dalle ore 21,00 alle 23,30: Country.
  5. Sabato 23/7 dalle ore 21,00 alle 23,30: Kizomba

Spazi di evasione e di abilità a più tonalità. Gratuiti e a pagamento (liscio e balli di gruppo).

  • 4 luglio Lunedì ore 15,00-19,00. I bambini disegnano l'estate e i suoi colori. Il pittore Enzo Mirici incontra i minori in un laboratorio all'aria aperta. Un pomeriggio con la pittura nel parco dell'Arci Benassi.
  • 5 luglio Martedi ore 21,30. CINEMA ESTIVO di VICINATO. All'oratorio Don Bosco, il Cinema c'è! 'Tutti pazzi per Rose'. Francia 2012. Una commedia allegra sotto una tensostruttura: è cinema all'aperto.
  • 1 luglio/29 luglio: CAMPUS ESTIVO dell'Associazione Polisportiva Dilettantistica  'Pontevecchio Calcio'.
  • 1 luglio/22 luglio: CAMPUS ESTIVO della  Società Sportiva Dilettantistica 'Impariamo a Ballare'. Due realtà sportive dilettantistiche cittadine, molto conosciute nel Quartiere Savena e non solo.
  • 19 luglio Martedì ore 9,00. Passeggiata sui sentieri del Savena. Natura, movimento e rispetto. Partenza dal Circolo Arci Benassi per un giro nel pre-parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa. Parco carsico dell'Emilia-Romagna, situato sulle prime colline bolognesi. 

Alcune attività sono a pagamento, altre sono gratuite.

Informazioni e aggiornamenti:
circolobenassi.wixsite.com/arci-benassi

facebook.com/groups/arcibenassibologna