Emís
Frida nel Parco 2023
Frida extra | Emís in concerto. In collaborazione con Dry-Art. Nell’ambito del festival SUONI - scritture contemporanee / X edizione, promosso e ideato da Dry-Art, in collaborazione con Musicolor. Ore 21.
Emís
Domenico Petrosino – Dome La Muerte (chitarra), Marina Mulopolos (voce), Giovanni Fruzzetti (synt e chitarra), Lorenzo Carpita (basso). In collaborazione con Dry-Art. Nell’ambito del festival SUONI - scritture contemporanee / X edizione, promosso e ideato da Dry-Art, in collaborazione con Musicolor. Ore 21.
EMIS, in lingua greca, significa NOI ed è un omaggio alle origini della cantante Marina Mulopulos. L’esordio discografico, "Sopra la Luna”, è stato pubblicato dalla etichtta Arroyo/Metarock.
La band prende forma nell'incontro artistico tra due delle figure più rappresentative dell'underground italiano: Domenico Petrosino (in arte Dome la Muerte già colonna portante dei CCM e NOT MOVING), che vanta una lunga carriera costellata da prestigiose collaborazioni, e Marina Mulopulos, artista cresciuta in maniera esponenziale dagli esordi con i Tilak, proseguendo come cantante degli Almamegretta per tre anni ed in seguito condividendo palco e musicisti con Peppe Barra.
L’incontro di questi due artisti si realizza in una cascata sonora che riesce ad unire la chitarra wild di Dome alla grande intensità vocale di Marina. Il disco è sintesi della comune vocazione dei due artisti, protagonisti delle composizioni di tutte le tracce del disco.
Alla realizzazione del disco hanno collaborato Paolo Del Vecchio, Serena Altavilla, Frida Bollani Magoni oltre ad altri importanti musicisti della scena underground.