10 dicembre 2022, 22:00

Elephant Brain

Dove
Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

ITA / Indie Rock / Libellula Dischi /

ELEPHANT BRAIN
ITA / Indie Rock / Libellula Dischi / 
Opening act Masetti

“Canzoni da odiare” è il secondo full lenght della band perugina Elephant Brain in uscita l’11 novembre 2022 per Libellula/Believe in digitale, cd e vinile. Scritto a cavallo tra il 2020 e il 2021, arriva dopo “Niente di speciale”, l’esordio sulla lunga distanza pubblicato nel 2020 – due settimane prima che il mondo, per come lo conoscevamo prima, si fermasse – che raggiunge oltre 1 milione di ascolti su Spotify. Anticipato dai singoli “Anche questa è insicurezza” (con il quale la band conquista la copertina della playlist Spotify Rock Italia), “Neanche un’ora sveglio”, il nuovo album è stato registrato e mixato da Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids) e masterizzato da Giovanni Versari, entrambi già dietro le quinte del lavoro precedente.
Gli Elephant Brain sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci e nascono nel 2015 a Perugia. Nel luglio del 2015 iniziano a registrare il loro primo EP nel Fuori Produzioni, una realtà alle porte di Perugia diventata una ‘seconda casa’ e attuale sala prove/studio di registrazione
della band.
L’EP uscito nel novembre dello stesso anno riscuote il giusto successo di critica e pubblico, portandoli, da marzo 2016, a suonare in giro per l’Italia e in finale ad Arezzo Wave Umbria 2016.
Dopo tre anni fuori dalle scene per la scrittura del disco nel 2019 al Rock Contest di Controradio si aggiudicano il premio SIAE per la migliore composizione con il brano “Scappare Sempre”.
Il 17 gennaio 2020 esce “Niente di speciale”, il loro disco d’esordio, co-prodotto dalla stessa band insieme a Jacopo Gigliotti e distribuito da Libellula/Believe.


Info biglietti e prevendite