6 settembre 2023, 20:30

Disturbi specifici dell’apprendimento dall’infanzia all’età adulta

Teatro Mazzacorati 1763 , Via Toscana, 19 - Bologna

incontro

Il Teatro Mazzacorati 1763 ospita un incontro dedicato ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dsa) per raccogliere fondi a favore dell’associazione DIStraNOI, realtà che dal 2009 si occupa di supportare le famiglie, i ragazzi e la scuola in merito ai Dsa. Nel corso della serata interverranno professionisti di varia estrazione, accomunati dal confronto continuo coi bisogni educativi speciali, con i disturbi di apprendimento e altre neurodiversità; persone che mettono a disposizione la propria esperienza che diventa patrimonio comune e facilita il successo formativo. Inoltre, Marco Nenzioni, assegnista di ricerca dell’Università di Bologna, presenterà il libro “Studenti con Dsa all’Università. Politiche e pratiche inclusive a distanza di dieci anni dalla Legge 170” (Edizioni del Rosone). Il volume restituisce una “fotografia” dell’inclusione degli studenti con Dsa, in ambito universitario.

ore 20.30
Ingresso gratuito con donazione facoltativa. Prenotazione obbligatoria a questo link