dal 17 mag al 22 set 2024

DisoBBedienze

Centro Interculturale Zonarelli, Via Giovanni Antonio Sacco 14 - Bologna
Giardino Lorenzo Giusti, via Barontini 13, Bologna
Làbas , vicolo Bolognetti 2, Bologna
Porta Pratello, via Pietralata 58 - Bologna
Centro Sociale della Pace , Via del Pratello, 53 Bologna

VI edizione | Rassegna di Teatro, Musica, Percorsi a piedi e Laboratori per la Città

Una manifestazione culturale e sociale che si interroga sulla “disobbedienza” come atto collettivo e individuale positivo, in grado di aprire riflessioni, confronti e dialogo.

Gli eventi hanno l’obiettivo di esplorare le diverse declinazioni della disobbedienza attraverso le arti del teatro e della musica, nell’incontro con i territori e il confronto con l’altro.

Giunta alla sua sesta edizione, il tema di quest’anno è LA PACE: in questo tempo di conflitti e di soluzioni attraverso la difesa armata, ci si interroga su quali altre opzioni possano esserci e sulle dinamiche che stanno dietro alla grande macchina della guerra.

DisoBBedienze è un progetto di Magnifico Teatrino Errante – APS in collaborazione con Associazione YODA. Col sostegno di Comune di Bologna

IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall’ Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso cammini a piedi e a pedali, libri, concerti, spettacoli, incontri, workshop e seminari per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive. Un cammino unico in tanti territori diversi coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.


https://www.facebook.com/Disobbedienze