Deadletter
Covo Club | Eventi stagione 2025/26
Deadletter
UK / post-punk / So Recordings
La band alternative rock DEADLETTER annuncia il suo secondo album, Existence Is Bliss, in uscita venerdì 27 febbraio per So Recordings. L’annuncio è accompagnato dalla pubblicazione del singolo principale e del relativo video musicale, To The Brim, già disponibile ora. I preordini di Existence Is Bliss inizieranno alle ore 10:00 di venerdì 14 novembre e saranno disponibili in formato LP, LP in edizione limitata e CD.
Con To The Brim, i DEADLETTER offrono un brano raffinato, che fonde estetiche provenienti dai mondi alternative, indie e rock.
To The Brim inaugura una nuova era per i DEADLETTER, che dopo l’album d’esordio Hysterical Strength – pubblicato nel 2024 – si spingono verso un suono più sofisticato e fluido tra i generi. La produzione è impeccabile, mentre la voce ruvida del frontman Zac Lawrence unisce magistralmente ogni elemento del pezzo. Con l’uscita di To The Brim, i DEADLETTER lanciano un messaggio potente, dimostrando l’alto livello di ciò che verrà da una delle band più promettenti della scena britannica.
Parlando di To The Brim, i DEADLETTER hanno dichiarato: “To The Brim esplora l’esperienza di convivere con la negazione e il modo in cui essa ti lascia impotente e traboccante (letteralmente ‘colmo’) di disperazione. Musicalmente, volevamo un nuovo inizio, forse proprio come reazione a quella negazione”.
I DEADLETTER sono una band alternative originaria dello Yorkshire.
Il gruppo si è formato nel 2020 grazie agli amici di lunga data Zac Lawrence (voce), Alfie Husband (batteria) e George Ullyott (basso). Da allora, la formazione ha assunto varie forme e oggi conta sei membri.
Tra le influenze della band figurano LCD Soundsystem, The Stranglers, Captain Beefheart e Can. I DEADLETTER sono noti per i loro testi intricati e ricchi di riferimenti, accompagnati da strumentali che oscillano tra il rock alternativo e l’indie.
Nel 2024 hanno pubblicato il loro acclamato album di debutto, Hysterical Strength, che NME ha descritto come “oscuro e inquietante, ma irresistibile e divertente” in una recensione da quattro stelle.
Ora, la band torna con il suo incredibile secondo album, Existence Is Bliss.