Curtis Harding
Covo Club | Eventi stagione 2024/25
USA / soul / Anti /
La leggendaria star soul da Atlanta Curtis Harding ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “There She Goes” e annuncia ora un importante tour nel Regno Unito e in Europa, che si terrà tra ottobre e novembre. La tournée inizierà a Madrid il 17 ottobre e comprende 17 concerti, concludendosi con il più grande show da headliner nel Regno Unito della sua carriera, presso l’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra.
“There She Goes” segue le recenti collaborazioni con RÜFÜS DU SOL e Jazmine Sullivan, ed è stato presentato in anteprima da Lauren Laverne su BBC 6 Music come suo “New Music Fix”. Il brano è accompagnato da un nuovo videoclip diretto dall’italiano Michele Civetta, ambientato in un lussuoso giardino di Beverly Hills con un inquietante segreto in stile Twilight Zone. Nel video appare l’attore Omar Dorsey (Selma, Queen Sugar), presenza ricorrente nei videoclip di Harding.
A proposito del brano, Harding ha dichiarato:
“There She Goes è la mia descrizione poetica della bellezza e della dualità della donna ideale. Questo punto di vista è spesso trascurato o giudicato, poiché la sua forza e resilienza vengono talvolta fraintese. Nonostante le sfide, riesce comunque a crescere e brillare con grazia e compostezza”.
L’ultimo album di Harding, ‘If Words Were Flowers’ (2021), è stato definito da Mojo “un disco intenso e seducente”. Ispirato alla soul vintage, R&B, hip-hop, garage rock e psichedelia, l’album presenta brani grezzi e potenti, sostenuti da groove incisivi, fiati energici e una produzione audace curata insieme al collaboratore di lunga data Sam Cohen. Il disco ha seguito l’uscita di ‘Face Your Fear’ (2017), prodotto da Cohen e dal celebre Danger Mouse, che ha portato Harding a suonare con artisti come Jack White e Lenny Kravitz, oltre a partecipare a festival come Jazz à la Villette, End Of The Road, North Sea Jazz, Newport Folk, Lollapalooza e Austin City Limits, totalizzando oltre 100 milioni di stream su Spotify.