16 giugno 2023

Cristina Donà

Giardini di via Filippo Re, Via Filippo Re, 6 - Bologna

BOtanique 2023

Venerdì 16 giugno è Cristina Donà, una delle voci più originali della scena musicale italiana, a inaugurare BOtanique Festival 2023 al Giardino di Via Filippo Re.

A sette anni da "Così vicini", Cristina Donà torna con "deSidera". Un periodo, quello tra un disco d'inediti e l'altro, costellato di collaborazioni, esperienze teatrali, la pubblicazione di "Tregua 1997/2017 Stelle buone" (riedizione/ reinterpretazione con guest del celebrato esordio) e "Cristina Donà e Ginevra Di Marco" del 2019. Concretizzato a seguito di una fortunata campagna di crowdfunding, "deSidera" vede la Donà affiancata ancora una volta alla produzione e agli arrangiamenti da Saverio Lanza, intento a plasmare un'"elettronica preistorica".
Il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana, inizia nei primi anni novanta. Cristina, che ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, è una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero hanno reinventato il modello di interprete e autrice. Sempre in grado di rinnovarsi, la Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.


Serata compresa nell‘abbonamento BOtanique 2023
La tessera BOtanique 2023 consente l’accesso a tutte le serate in rassegna di BOtanique Festival organizzate da Estragon Club dal 16 giugno al 22 luglio 2023 (sono esclusi solo i concerti organizzati da altri enti). Costo: 10 Euro.
La tessera BOtanique 2023 è acquistabile online oppure all’ingresso del giardino di via Filippo Re durante le serate in programma.

Info e acquisto abbonamento a questo link

BOtanique è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 19.30. Il sabato dalle ore 18.00


www.botanique.it

www.facebook.com/BOtaniqueFestival 

www.instagram.com/botaniquefestival