29 settembre 2022, 18:00

Cosa c'è dietro a una canzone? Conversazione con il Maestro Celso Valli

Sala della Musica - Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3 Bologna

Visita guidata alla Sala della Musica dedicata ai percorsi compositivi.

Dalla scintilla della prima idea, fino all'opera completa, c'è un percorso magico, tortuoso, ignoto, ma trasversalmente metodico e frutto di un duro lavoro collettivo, non sempre semplice da interpretare.

Il tema sarà trattato con la preziosa partecipazione del Maestro Celso Valli, attingendo alla sua ampia esperienza in qualità di musicista, produttore e arrangiatore musicale.

A cura di Riccardo Negrelli co-curatore del progetto Sala della Musica.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

La visita è organizzata dall'Ufficio Industrie creative e musica del Comune di Bologna nell'ambito delle azioni di Bologna città della musica UNESCO, in collaborazione con il Settore Biblioteche comunali.

Ingresso libero alle condizioni previste dalle norme vigenti e loro integrazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili.