Conoscere la Musica | primavera 2026
Concerti di primavera | febbraio - aprile 2026
Per la Stagione 2026 riprenderanno i concerti dell’Associazione Conoscere la Musica con 10 appuntamenti in programma, dal 25 febbraio al 29 aprile.
Come di consueto i concerti si svolgeranno nella serata di mercoledì in Sala Prof. Marco Biagi, via Santo Stefano 119, alle 20.30.
Il cartellone di quest'anno è stato pensato per offrire al nostro pubblico non solo la grande tradizione della musica da camera, ma anche nuove emozioni attraverso proposte originali e interpreti di fama internazionale.
La stagione si snoda attraverso un percorso musicale di alto livello, con ensemble e solisti pronti a regalarci pagine importanti del repertorio romantico, classico e contemporaneo.
Ogni concerto sarà un’occasione per riscoprire i capolavori dei grandi maestri, da Beethoven a Brahms, da Schubert a Ravel, accanto a proposte innovative e prime esecuzioni assolute di compositori emergenti.
Ad arricchire la nostra stagione saranno ospiti musicisti di fama internazionale, giovani talenti italiani e stranieri, oltre a formazioni cameristiche consolidate che si sono distinte sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. Una varietà di stili, approcci e personalità musicali che renderanno ogni serata unica e irripetibile.
La stagione di Concerti da Camera è pensata per tutti: appassionati di lunga data, giovani curiosi, famiglie e chiunque desideri avvicinarsi alla musica in un contesto accogliente e stimolante.
Info biglietti nella pagina di dettaglio di ogni concerto.
Per informazioni e prenotazioni: mail conoscerelamusica@gmail.com oppure tel. 331 8750957