7 ottobre 2024, 21:00

Concura

Teatro Duse, Via Cartoleria, 42 40124 Bologna

Gran soirée per il Ventennale della Casa dei Risvegli | Teatro Duse - Fuori cartellone

In occasione della Giornata nazionale dei risvegli va in scena Concura, per festeggiare 20 anni della Casa dei Risvegli ‘Luca De Nigris’, un’eccellenza tutta bolognese diventata un modello a livello nazionale ed europeo, un centro innovativo di riabilitazione e di ricerca.

La struttura pubblica di riabilitazione e ricerca dell’Azienda Usl di Bologna che ne condivide da sempre gli obiettivi con l’associazione Gli amici di Luca, recentemente diventata fondazione, festeggia la Giornata Nazionale e Europea dei risvegli che rappresenta ormai stabilmente un momento centrale di diffusione delle buone pratiche relative all’assistenza e alla risocializzazione delle persone con esiti di coma e Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA).

E la festeggerà con una serata che vedrà Alessandro Bergonzoni, da sempre testimonial e attivista della Casa, insieme alla Banda Osiris, a Frankie hi-nrg mc e ai ragazzi del gruppo teatrale che da anni scrivono e realizzano spettacoli frutto di workshop realizzati all’interno della struttura che hanno avuto la fortuna di attraversare palcoscenici italiani ma anche europei.

Una festa per un’esperienza che in 20 anni ha accudito e curato quasi 600 persone con esiti di coma, ha affiancato le famiglie nel difficile percorso verso il “risveglio” e che ha bisogno di condividere le proprie esperienze con la cittadinanza che l’ha da sempre sostenuta.

Concura sarà un contenitore di sorprese e di sorprendenti amici artisti che convergeranno al Teatro Duse per una serata unica ed irripetibile.

Fuori cartellone

Gli amici di Luca Casa dei Risvegli “Luca De Nigris”

CONCURA

Alessandro Bergonzoni, Banda Osiris, Frankie hi-nrg mc
e con i 'ragazzi' con esiti di coma e volontari che frequentano i laboratori teatrali

Gran soirée per il Ventennale della Casa dei Risvegli 'Luca De Nigris'


Lunedì 7 ottobre 2024, ore 21.00

Info biglietti e prevendita